Ogni giorno vedo post di persone che condividono messaggi razzisti contro i negri che rubano, che stuprano e che manteniamo a spese dello stato.
A parte che ci siamo scordati quasi del tutto dei rumeni, che sono la prima comunità per numero in italia, degli arabi che sono in forte ribasso e gli albanesi, numerosissimi nel nostro paese, sono addirittura scomparsi, ma questo non aiuta nessuno, l’odio razziale fa contrapporre solo gli estremi dividendo tra chi è pro a tutti i costi e chi è contro ossessionatamente, mentre dovremmo affrontare la cosa in modo organico e più serio.
In questo modo stiamo solo favorendo solo chi, tra noi, approfitta del caos per arraffare ciò che può: il nero non è il mi nemico per eccellenza, il mio primo nemico è l’amministratore infedele, che mi distrae per fregarmi il portafoglio dando la colpa ad altri.
È facile gridare alle streghe, meno facile dimostrare che esse esistono, con dati reali e comprovabili.
Questo dimostra anche perché dilagano le fake news: non importa se la notizia è vera, basta trovare in rete qualcuno che ci creda, un tempo questa era materia riservata allo scemo del villaggio che prendeva calci da tutti, oggi gli scemi si riuniscono in massa sulla rete e ci danno dei fessi.
Una guerra persa su questo terreno, costoro sono da isolare ignorandoli ed andando avanti con la realtà, per esempio, oggi è partito l’APE: potrà andare in pensione chi, con un prestito bancario, pagherà allo stato il resto dei contributi che un tempo non doveva versare.
Mi spiego meglio, se prima della legge Fornero potevo andare in pensione proprio oggi, adesso per fare la stessa cosa devo pagare una differenza, il paragone più vicino che mi viene in mente è che dopo aver comperato la macchina in leasing, arrivato a fine contratto mi dicono che costa di più, se la riprendono con la forza e per riaverla mi chiedono dei soldi che devo versare tramite un prestito su cui pago gli interessi…
Il codice penale chiama questa cosa estorsione, ma se la fa il legislatore è un’altra cosa…
Beh, voi votateli pure, ieri sorridevano tutti insieme da un volantino di propaganda elettorale, ci hanno preso la pensione ed adesso ci prendono anche per il …
Io non voglio essere loro complice, io NON li voto.